Marcia per le Terme: camminatori ricevuti dal sindaco di Corleone

SCIACCA. Questa mattina è cominciato da Corleone, dove ieri pomeriggio si è conclusa la seconda giornata, il terzo tratto della marcia su Palermo con cui il Comune di Sciacca, sostenuto da numerose associazioni e cittadini, intende sensibilizzare la Regione Siciliana per la riapertura delle Terme, chiuse da sei anni.

La comitiva saccense guidata dal sindaco Francesca Valenti è stata ricevuta in Municipio dal sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi (foto) ed insieme alle autorità cittadine (c’era anche il deputato regionale Giuseppe Lupo) ha espresso solidarietà per la forte iniziativa di protesta che viene condotta dalla città di Sciacca, come nei giorni scorsi avevano fatto altri sindaci della zona attraversata.

Quella di ieri è stata una giornata molto dura per i “camminatori”, ma tutti hanno comunque espresso ammirazione per lo splendido panorama di questo tratto di Sicilia. Oggi è prevista la tappa Corleone-Misilmeri, poi tutti concentrati sul tratto definitivo, ed anche meno impegnativo, verso il centro di Palermo e il sit in davanti la sede del palazzo della Regione Siciliana.

Foto di Michele Termine