Marcia per le Terme: si parte domattina e si può partecipare anche facendo un solo tratto
SCIACCA. Ultimi preparativi per la marcia per le terme che partirà domani mattina da Sciacca. Forse il tempo per preparare questa iniziativa di protesta contro la Regione che in sei anni di chiusura ha fatto davvero poco per accelerare quel processo di privatizzazione che dal 1999 è anche legge regionale, doveva essere più lungo, ma il Comune di Sciacca ha deciso di rompere gli indugi e questi giorni è una corsa contro il tempo per definire tutti i dettagli di un’iniziativa molto complessa. Molte persone pur condividendo il messaggio nei giorni della manifestazione lavorano e non potranno dare il loro contributo.
La manifestazione partirà domani alle ore 8 da capo San Marco dopo un primo raduno alle 7 nel piazzale dello stabilimento termale. Si e raggiungerà Palermo venerdi 21 maggio e si chiederà udienza al Presidente della Regione Nello Musumeci.
Chiunque può aderire impegnandosi anche a fare un solo tragitto del percorso tracciato dagli organizzatori, impossibile pensare ad una marcia in un’unica soluzione da Sciacca fino a Palermo, per cui la manifestazione è probabilmente solo dai valore simbolico. Ieri pomeriggio hanno dato la loro adesione anche i componenti dell’associazione Exelencia Silent Dance Fitness di Sciacca che per l’occasione hanno pure realizzato uno striscione (foto).