Erosione ad Arenella, muro di contenimento in pericolo
SCIACCA. Lo smottamento dell’asfalto avvenuto due giorni fa in via Giovanni Da Procida, la strada che costeggia la spiaggia di località Arenella, evidenziato dal nostro giornale dopo la segnalazione dei residenti, è stata oggetto di un sopralluogo del Comune di Sciacca.
La verifica ha determinato la collocazione di tre transenne per segnalare la situazione di pericolo per veicoli e pedoni. Non si sa invece nulla sulle case che hanno determinato il cedimento dell’asfalto. Il presidente del locale comitato, Mimmo Marino, ci riferisce che si tratta dell’esito di una pericolosa erosione che le mareggiate invernali stanno determinando nel muro che divide la strada dalla spiaggia.
Marino già nell’ottobre del 2020 aveva segnalato il problema con una lettera inviata al sindaco ed all’assessore ai lavori pubblici. “Dicevo e continuo a dire che sul nostro lungomare è in atto un irreversibile danneggiamento del muro di contenimento del nostro lungomare – dice Marino – suggerivo un intervento urgente per limitare il problema ed a costi contenuti, ma non ho avuto risposto. Ora sono seriamente preoccupato dopo quanto si è verificato in occasione delle ultime mareggiate”. ù