Shock a Enna, ragazzina presa a coltellate a scuola

E’ accaduto a Enna, dove una ragazzina è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I  per ferite da coltello da cucina, alle  mani, alle braccio al volto e ad un orecchio. La vittima è una dodicenne che è stata aggredita appena uscita dal bagno della scuola da una sua compagna di 14 anni. In un primo momento si era diffusa la voce che la giovane accoltellatrice fosse una ragazza con problemi relazionali e psichici affidata a una insegnante di sostegno. In realtà la notizia è stata smentita dalla dirigente della scuola media dove è avvenuta l’aggressione. Si tratta di un’altra alunna della scuola, affidata sì a una insegnante di sostegno ma non per problemi psichici.

La ragazza colpita, dopo una colluttazione, sebbene ferita e sanguinante, sarebbe riuscita a raggiungere il corridoio della scuola e a dare l’allarme.  Sono così intervenuti degli operatori scolastici che hanno bloccato la 14enne.

Intanto la polizia sta indagando per capire cosa sia successo il quel bagno. La dodicenne avrebbe raccontato di avere urlato a lungo senza che nessuno fosse accorso in suo aiuto mentre la scuola sostiene che «dalle informazioni acquisite l’intervento del personale scolastico presente nel piano è stato immediato».