Gli impegni del sindaco per il quartiere Raganella
SCIACCA. I residenti del quartiere Raganella continuano ad insistere nel chiedere la realizzazione di un impianto di illuminazione pubblica e la sistemazione delle strade principali. Giuseppe Bono e Calogero Marciante, presidente e consigliere del locale comitato di quartiere, hanno avuto un incontro con il sindaco Francesca Valenti.
Per l’illuminazione in vista dell’imminente scadenza di contratto con la ditta appaltatrice, l’amministrazione comunale proporrà nel nuovo contratto per la gestione della rete elettrica di Sciacca l’inserimento dell’elettrificazione della via principale di Raganella insieme ad altre due vie di contrade diverse.
Riguardo alle strade, il sindaco ha riferito che si riparerà sicuramente la frana che c’è nella strada principale in direzione Castellana, mentre per la sistemazione di vari avvallamenti si cercherà di racimolare delle economie di spesa sull’appalto principale.
“Su indicazione del consigliere Marciante – dice il presidente Bono – il sindaco ha pure preso l’impegno per la realizzazione, a carico della nuova società consortile, di un tubo di adduzione che va dal ponticello all’incrocio di via Carcossea. Ed ha disposto anche che il sito dove abbiamo collocato i cartelloni oggetto di discarica venga messo nel circuito delle telecamere mobili a raggi infrarossi di nuova generazione. Si stanno infine predisponendo i fondi per dare il via alla bonifica dell’amianto su Sciacca dove la nostra via “ponte Baiata” è oggetto di discarica”.