Cooperativa Pescatori, Enzo Marinello prende le redini dello zio Nino Randazzo: eletto presidente
SCIACCA. L’ex parlamentare Vincenzo Marinello assume le redini della Societa Cooperativa di Mutua Assistenza fra i Pescatori di Sciacca. Un passaggio di testimone, voluto dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa, tra lo zio Nino Randazzo, deceduto recentemente, e il nipote. Un passaggio di testimone che dà continuità ad un legale profondo tra i due e che impegna il neo presidente a portare avanti l’impegno dello scomparso Randazzo.
“Mi attende un compito arduo in un momento difficile, ciò nonostante, spero di rilanciare l’attività al sodalizio delle imprese aderenti che rappresentano il 65% della realtà marinara ed al contempo di tutti gli operatori del settore della pesca marittima”, dichiara il neo presidente Enzo Marinello.
Tra gli obiettivi di Marinello non solo quelli di potenziare i servizi erogati dalla Cooperativa in campo di assistenza ai pescatori e agli armatori in materia di pratiche attinenti all’attività, ma anche quelli per un miglioramento delle condizioni del porto. Enzo Marinello intende sollecitare la manutenzione ordinaria del porto, di proprietà della Regione, con interventi alle numerose buche e caditoie divelte.
Un sollecito anche per l’istallazione di un sistema di videosorveglianza, l’attivazione del mercato ittico, la messa in funzione delle colonnine acque e luce già installate da tempo.
Enzo Marinello ha già dato vita ad un impegno che era nei pensieri dello zio Nino Randazzo. La realizzazione dei loculi cimiteriali per i soci e conviventi della Cooperativa. Deve firmare una convenzione e ha acquistato un terreno per realizzare un massimo di 150 loculi. Ma anche l’impegno di tumulare vicini il socio e il convivente.
Marinello ha ancora un altro obiettivo, quello di potenziare il deposito del carburante e dell’olio per i pescherecci.
Filippo Cardinale