Lezione di Cyberbullismo a scuola

RIBERA. Su iniziativa del Lions club di Ribera, si è svolto l’incontro on-line con le classi di prima media dell’I.C. “V. Navarro” sul tema del cyberbullismo dal titolo “INTERconNETiamoci con la testa!

Piero Fontana, ingegnere elettronico specializzato in informatica e Lions della Toscana, è riuscito a rubare l’attenzione dei ragazzi per più di 2 ore di lezione. Gli alunni sono stati catturati dalla capacità espositiva che, con esempi concreti, è riuscita a spiegare la complessità delle problematiche affrontate con chiarezza e garbo.

Giuseppe Vinci, Presidente del Lions Club di Ribera, nel ringraziare il relatore, ha avuto parole di apprezzamento nei confronti degli alunni, piccole coscienze in crescita, che con le loro domande hanno dimostrato di quanto sentito sia il problema del bullismo a scuola o nella realtà parallela che si crea quando si è collegati in rete o sui social.

E un grazie pieno è andato anche agli insegnanti che hanno accompagnato i ragazzi in questa importante esperienza formativa: Lorena Calcara, Antonella Montalbano, Francesca Di Grado, Anna Maniglia, Giusy Miceli, Angela Miceli, Paola Miceli, Rosa Gentile e Anna Maria Ragusa, alle quali il Presidente, insieme al Cerimoniere Giuseppe Mazzotta, ha consegnato il gagliardetto del Club.

Va registrata la presenza anche del Presidente di Zona dei Lions, Vincenzo Santangelo, e del Presidente del Lions Club Valle dei Templi, Maria Antinoro.