Domani 25 aprile a Ribera sarà vietato spostarsi nelle seconde case
RIBERA. E’ stata firmata dal sindaco Matteo Ruvolo l’ordinanza che mantiene alcune delle restrizioni ormai in vigore da settimane, ma che al contempo consente l’apertura di alcune strutture e lo svolgimento del mercatino settimanale.
Riguardo alle limitazioni, l’ordinanza vieta ancora di circolare a piedi o con qualsiasi mezzo nel territorio comunale ad eccezione di comprovate esigenze di lavoro, necessità o acquisto di beni. Vietato anche l’uso dell’autovettura con persone non conviventi, tranne che per lavoro o necessità. Rimane anche il divieto di stazionare in luoghi pubblici tra persone non conviventi, di recarsi in abitazioni private a far visita ad amici o parenti. E’ consentito solo per dare assistenza alle persone non autosufficienti. Vietate anche le feste private, mentre l’accesso alle attività commerciali è limitato ad un solo componente del nucleo familiare e una sola volta al giorno. Le attività commerciali, inoltre, dovranno far rispettare gli ingressi scaglionati e la distanza tra i clienti.
Per la giornata festiva di domani 25 aprile a Ribera è vietato spostarsi nelle seconde case, ma è consentito all’interno del territorio comunale spostarsi verso una abitazione privata diversa dalla propria ad un massimo di 4 persone.
Riguardo alle riaperture, invece, dopo settimane di restrizioni legate alla zona rossa, adesso potrà riprendere il mercato settimanale del giovedì, seppure con diverse prescrizioni sia per i venditori ambulanti, sia per i clienti. Riaperti il centro sportivo Spataro, la villa comunale e villa “Matinella” con limiti di orari e di accesso.