Dopo oltre 48 ore nessuna traccia del ciancianese Carmelo Gagliano allontanatosi da casa
CIANCIANA. Il tempo passa e seguitano ancora le ricerche di Carmelo Gagliano, il sessantenne di Cianciana allontanatosi da casa lo scorso sabato. Senza sosta le attività di ricerche messe in campo dall’apposito piano della Prefettura e coordinate dal capitano Sabino Dente, che comanda la compagnia dell’Arma di Cammarata. Attività con l’ausilio dei pompieri vigili urbani e volontari di protezione civile.
Sono stati perlustrati circa 25 ettari di territorio tra zone di campagna anche impervie, canali, casali abbandonati. A Cianciana sono presenti anche le unità di Topografia applicata al soccorso (Tas) e due cani dei vigili del fuoco.
Ovviamente, l’attività di ricerca seguiterà nelle prossime ore anche se con il trascorrere del tempo le speranze di ritrovare Gagliano in vita si affievoliscono. L’uomo accusa diverse patologie e quando si è allontanato da casa non aveva con sé il cellulare che avrebbe potuto agevolare le ricerche seguendo le cellule telefoniche.
Appare verosimile che il sessantenne abbia perso il senso dell’orientamento e ciò gli avrebbe reso difficile ritrovare la strada del ritorno a casa.