Ribera, nuova ordinanza del sindaco: niente didattica in presenza dal 19 al 22 aprile

RIBERA, Con ordinanza di stamattina (n. 34 del 18aprile) il sindaco Matteo Ruvolo ordina la sospensione dal 19 aprile al 22 aprile dell’attività didattica in presenza per la scuola dell’infanzia e per servizi educativi per l’infanzia (asili nido e scuole dell’infanzia anche a gestione privata), per la scuola primaria e per il primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, in deroga all’art. 2, comma 1, del D.L. n. 44 del 1/4/2021.
Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

L’ordinanza è stata trasmessa anche al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “F.Crispi”, al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Don
Bosco”, al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “V. Navarro”, al legale rappresentante della Scuola dell’Infanzia Paritaria “L’albero azzurro”, al legale rappresentante della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Baby Club” e al legale rappresentante della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Biri Birò”.