Morte del giovane Filippo Campanella: il sindaco proclama il lutto cittadino

RIBERA. Il sindaco Matteo Ruvolo, con propria ordinanza, ha proclamato Il lutto cittadino per il giorno 17 aprile in occasione delle esequie del giovane Filippo Campanella deceduto per un incidente stradale.

“Ritenuto che l’amministrazione comunale, interpretando i sentimenti di angoscia dell’intera comunità e di vicinanza alla famiglia, colpita da una così drammatica perdita, intende manifestare in modo tangibile e solenne il cordoglio dell’intera popolazione per questo grave lutto e proclamare il lutto cittadino in segno di partecipazione al dolore dei familiari, proclama il lutto cittadino, in segno di vicinanza di tutta la comunità riberese alla famiglia Campanella per la prematura e tragica scomparsa del figlio Filippo, per il giorno nel quale si svolgeranno le esequie”.

Il sindaco invita i titolari di esercizi commerciali e artigianali alla sospensione delle attività e ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in occasione delle esequie che avranno luogo nella Chiesa Madre il 17 aprile alle ore 17.00.
Con l’ordinanza, Ruvolo dispone l’esposizione
delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali ed in tutti gli uffici pubblici. Dispone, inoltre, il presidio alle esequie da parte del Comando della Polizia Municipale con il Gonfalone Comunale.