A scuola con meno plastica e più borracce, l’iniziativa del Rotary Club (fotogallery)

SCIACCA. Continua la campagna del Rotary Club di Sciacca per ridurre l’uso della plastica nelle scuole e incentivare quello delle borracce. Il progetto “Acqua free Plastic free”, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, prevede la donazione alle scuole primarie di Sciacca, Caltabellotta, Pachino e Porto Palo, di borracce in alluminio, oggetto simbolo dei giorni attuali per chi vuole proteggere ambiente e la propria salute.

L’iniziatica è sinergica tra il Rotary Club di Sciacca, presieduto da Giovanni Vaccaro e quello di Pachino, presieduto da Laura Buggea. Stamattina sono state donate 300 borracce all’Istituto  Dante Alighieri.

Nei prossimi giorni l’iniziativa sarà estesa ad altre scuole di Sciacca e Caltabellotta per un totale di 1800 borracce. L’iniziativa è finanziata con 40 % da parte del Distretto del Rotary Club.
Nelle foto, la consegna delle borracce da parte del presidente del Rotary Club di Sciacca, Giovanni Vaccaro, al dirigente scolastico del “Dante Alighieri”, Giuseppe Graffeo, per la scuola primaria plesso Modigliani e Loreto.