Un altro alunno positivo al Sant’Agostino. Scuola sanificata e DAD solo per la IIIC e la IIB
SCIACCA. Un altro alunno è stato riscontrato positivo al tampone molecolare. Stessa scuola, Sant’Agostino, dove stamattina l’Asp ha notificato la positività di un alunno della IIIC. Adesso, il secondo caso riguarda la IIB. “Abbiamo già provveduto alla sanificazione della scuola seguendo tutte le procedure previste”, ci dice il dirigente scolastico Maria Rosaria Provenzano.
Alunni e docenti che nei giorni 12 e 13 aprile hanno prestato servizio nelle classi dove è stata riscontrata la positività, come da procedura, devono effettuare un periodo di isolamento fiduciario di 10 giorni a partire dall’ultimo contatto del 12 aprile. Terminato tale periodo di 10 giorni di isolamento fiduciario saranno contattati dall’Asp di Agrigento per essere sottoposti a tamponi a tamponi antigenico.
Intanto, si attende l’esito di altri tamponi. Si spera che la vicenda abbia un perimetro ben delimitato e che i tamponi attesti possano essere negativi. Per quanto riguarda le classi IIIC e IIB, in esse non si svolgerà didattica in presenza ma solo a distanza. Le altre classi svolgeranno regolarmente l’attività in presenza.