Da oggi 16 a domenica 8 vaccinazione straordinaria AstraZeneca da 60 ai 79 anni: A Sciacca, Ribera. Ecco i punti vaccinali
SCIACCA. Venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 20, si potranno vaccinare senza prenotazione tutti i cittadini nel target AstraZeneca da sessant’anni a 79 che non presentano patologie o fragilità.
L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per vincere i timori e tornare ad essere tra le prime regioni italiane per adesione alla campagna vaccinale, consentirà agli interessati di presentarsi per ricevere il vaccino AstraZeneca, senza prenotazione, dalle ore 8.00 alle 22.00 di ciascuno dei tre giorni presso: l’Hub vaccinale del palacongressi di Agrigento oppure, dalle 8.00 alle 20.00, in una delle seguenti strutture:
“Giovanni Paolo II” di Sciacca, “Fratelli Parlapiano” di Ribera, PTA di Sciacca, PTA di Bivona, presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio” di Agrigento, “San Giacomo D’Altopasso” di Licata, , “Barone Lombardo” di Canicattì, PTE di Cammarata, PTA di Canicattì, PTA di Licata,
“Non è etico tenere bloccate quasi centomila dosi di questo vaccino perché non ci sono adeguate prenotazioni. Dobbiamo compiere uno sforzo corale in Sicilia per tornare a fare decollare la vaccinazione con AstraZeneca. Concordo con le parole del capo della Protezione civile Curcio: non possiamo fare prevalere i timori, dimenticando il valore strategico della vaccinazione. Ho dato disposizioni all’assessorato della Salute di promuovere un’iniziativa straordinaria per un “open day” in tutti gli hub e in tutte le principali sedi di vaccinazione”, ha detto il presidente della Regione, Nello Musumeci.