“Un passo dal cielo 6”, Giusy Buscemi torna da protagonista
MENFI. Giusy Buscemi, l’attrice menfitana incoronata Miss Italia nel 2012 e da quel giorno brillante protagonista di una carriera nel mondo della moda, della televisione e del cinema, è una delle protagoniste di “Un passo dal cielo 6 – I guardiani”, in onda ogni giovedi su Rai Uno.
“Una grandissima occasione che mi è stata ancora data – dice Giusy in un’intervista pubblicata oggi su LA SICILIA – anche per raccontare un personaggio, Manuela, che andava approfondito. Una donna fragile, incerta, ma che adesso, nella nuova stagione, ritroviamo cresciuta”.
“Guardiani” è una fiction contro la criminalità con una squadra di custodi dell’ambiente chi circonda, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti: è in questo ruolo che ritroviamo ancora una volta Daniele Liotti l’affascinante ex comandante della Forestale, Francesco Neri, che si è autoisolato fra le montagne dopo la morte dell’amata moglie Emma, ed Enrico Ianniello in quello del commissario Vincenzo Nappi, oggi nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore.
Nel cast, conferme come Gianmarco Pozzoli nelle vesti dell’immancabile Huber, alcuni ritorni come, appunto, Giusy Buscemi,, in quelle di Manuela Nappi, la sorella del commissario, già conosciuta nelle precedenti stagioni, che torna tra le Dolomiti per sposarsi, e tante new entry.