SCIACCA. Si è avvalso della facoltà di non rispondere per meglio predisporre la propria linea difensiva, rappresentata dall’avvocato Antonello Palagonia. Si è tenuta in data odierna l’udienza di convalida dell’arresto nei confronti di L. C. M. che lo scorso 10 aprile, alle 18:00 circa, veniva fermato in località Stazzone da Ufficiali e Agenti di Polizia Giudiziaria per dei controlli. Questi, dopo avere proceduto alla identificazione constatavano che si trattava di un soggetto con diversi precedenti e per questo procedevano alla perquisizione personale che dava esito negativo.
Successivamente, lo conducevano alla Stazione dei Carabinieri di Sciacca per la notifica di una violazione amministrativa di cui risultava da tempo destinatario. L. C. M., in evidente stato di alterazione dovuta alla assunzione di bevande alcoliche, iniziava ad inveire e minacciare gli agenti fino al punto di spintonarne uno, provocandogli lesioni ad una mano, tentando di togliergli l’arma. A quel punto veniva bloccato e posto in arresto. Allo stesso sono stati contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesione personale.
Oggi, davanti al Giudice per le indagini preliminari Alberto Davico, L. C. M.si è avvalso della facoltà di non rispondere al fine di meglio predisporre la propria linea difensiva. Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto ma non ha applicato alcuna misura coercitiva.