Casa anziani di via Allende, si lavora alacremente per l’hub vaccinazioni

SCIACCA. Si lavora a ritmi serrati nella casa anziani (mai stata) per allestire l’hub per le vaccinazioni. Ad occuparsene la Protezione Civile regionale e quella locale. Sono 17 i nuovi Centri di vaccinazione che la Protezione civile regionale sta realizzando in Sicilia e che si aggiungono a quelli già presenti nei capoluoghi di provincia e ai 98 esistenti presso ambulatori e ospedali dell’Isola.

A Sciacca si sta lavorando sulla Casa per anziani di via Allende, la struttura realizzata decenni fa e mai aperta.

Le altre strutture individuate sono: Caltanissetta: Gela (PalaCossiga), Catania: Sant’Agata Li Battiati (Palazzetto dello sport); Acireale (Tupparello); Caltagirone (Palazzetto del diporto); Misterbianco (Laboratorio di città Nelson Mandela), Messina: Palarescifina; Taormina (Parcheggio Lumbi, porzione da 2 mila metri quadrati), Palermo: Centro commerciale La Torre e Casa del sole; Bagheria (Palazzetto della Città metropolitana); Carini (Centro commerciale Poseidon); Cefalù (Palazzetto dello sport “Marzio Tricoli” – contrada Mazzaforno); Misilmeri (Centro direzionale della ex Provincia c/o Area artigianale); Siracusa: Portopalo di Capo Passero (Centro sportivo contrada Cozzo Spadaro); Trapani: Alcamo (PalaDangelo); Partanna (Palestra).

In base a questa nuova programmazione, quindi, a regime saranno 123 le strutture operative dove sarà possibile ricevere la somministrazione del vaccino anti Covid.