Menfi, cucciolo di cane lanciato dall’auto in corsa

MENFI. Un cucciolo di cane è stato lanciato dall’auto in velocità. Un fatto che fa inorridire e che è accaduto a Menfi. E’ stata Chiara Calasanzio, fondatrice dell’Oasi Ohana di Santa Margherita Belice, a denunciare l’accaduto.
Il cagnolino è stato ritrovato da un passante che si è messo subito in contatto con il rifugio per cani abbandonati di Chiara. Il veterinario ha riscontrato che il cucciolo manifestava dolore in ogni parte del corpo, un quadro clinico compatibile con un lancio mentre ancora l’auto era in marcia. Non sembra aver riportato fratture.

Al cucciolo è stato somministrato un antidolorifico per permettergli di ritrovare l’appetito e per procedere all’allattamento. “Ho terminato le parole per descrivere quello che sta accadendo in Sicilia in questi mesi – spiega Chiara Calasanzio, fondatrice dell’Oasi Ohana – la gente non si macchia solo della vergogna e dell’infamia, morale e penale, di abbandonare a morte sicura un povero cucciolo innocente nato per l’ostinazione di non sterilizzare le femmine, ma cerca costantemente di infliggere più dolore possibile prima di dare la morte. Che senso aveva, in una strada di campagna isolata, lanciarlo in corsa?”