Covid. Lupo: “da Musumeci parole isteriche e volgari che denotano la sua storia politica”

“Quelle di Musumeci sono dichiarazioni isteriche, invece di spiegare ai siciliani come sia stato possibile che abbiano sbagliato perfino a contare i deceduti Covid si scaglia contro l’opposizione con espressioni offensive e volgari, che denotano la sua storia politica. Non avendo argomenti o, peggio, non volendo spiegare la verità delle cose, offende i deputati del PD e tenta di nascondere le sue responsabilità alzando il polverone della polemica”.

Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo PD all’Ars, in merito alle dichiarazioni del presidente della Regione Nello Musumeci rilasciate oggi nel corso di una conferenza stampa, con le quali ha definito “sciacalli e iene” quanti accerchiano il suo governo.

“Pretenderemo nelle sedi istituzionali carte e documenti per accertare le responsabilità della disastrosa gestione dell’emergenza Covid in Sicilia, ormai sotto gli occhi di tutta l’Italia”, conclude il capogruppo PD.

Il partito di Lupo nelle scorse ore ha lanciato une petizione popolare chiedendo le dimissioni di Musumeci dalla carica di responsabile della gestione emergenziale attuale in Sicilia.