Chiusura via Agatocle, il Comitato Terme chiede lumi al sindaco
SCIACCA. Il Comitato Civico Patrimonio Termale Di Sciacca ha inviato una lettera al sindaco sulla chiusura di parte della via Agatocle per le condizioni precarie di parte dell’edificio monumentale dell’ex convento San Francesco.
Nella lettera si chiede “di comunicare alla città cosa sta facendo il Comune per ottenere dalla Regione, che di quell’immobile è proprietaria, l’immediata e urgentissima predisposizione progettuale ed esecutiva dei lavori per le necessarie opere di consolidamento, ma anche per ottenere l’introito nelle casse comunali del pagamento dovuto dalla Regione per l’occupazione forzata del suolo pubblico, la via Agatocle, e per i danni che alla città conseguono dalla chiusura della stessa via in conseguenza della mancata manutenzione ordinaria e straordinaria che ad ogni proprietario di immobile, privato o pubblico che sia, dovrebbe competere”.
Chiede anche “se non fosse possibile adottare una soluzione meno drastica ed invasiva dell’attuale chiusura totale di quel tratto di strada così nevralgico per il traffico, oltre che simbolicamente via di accesso alla nostra martoriata “zona termale”.