Vicenda “botti di Pasqua”, la maggioranza difende il sindaco Matteo Ruvolo
RIBERA. I consiglieri di maggioranza Angileri Maria Grazia, Ciancimino Giuseppe, Cibella Calogero, Costa Vincenzo, Di Caro Giovanni, Ganduscio Elisa, Liberto Aurora, Miceli Rosalia, Mule’ Enza, Quartararo Maria e Siragusa Pietro, con una nota intervengono a difesa del sindaco Matteo Ruvolo e “manifestano la loro massima solidarietà, politica e prima ancora umana, nei confronti del Sindaco, vittima nelle ultime ore di un vero e proprio attacco mediatico perpetrato in suo danno su social con il pretesto di quanto accaduto in occasione delle ricorrenze pasquali”.
“Chiunque abbia un minimo di buona fede ed onestà intellettuale- scrivono- riconosce la correttezza, la serietà e l’onestà che hanno da sempre contraddistinto la vita pubblica e privata dell’Avv. Ruvolo, oltre agli sforzi che in qualità di Sindaco, già nei primi mesi del suo mandato, ha profuso nell’interesse di tutti e cercando di raddrizzare la situazione della nostra città. Netto ed indiscutibile è stato l’impegno, sempre messo dal sindaco nel fronteggiare la gravissima emergenza sanitaria e non solo in cui Ribera si è venuta a trovare a causa della pandemia, divenuta ancora più grave nelle ultime settimane”.
I consiglieri di maggioranza non ci stanno a far “tentare di far passare per scorrettezza quella che nell’intento del sindaco era semplicemente la partecipazione in veste istituzionale alla ricorrenza religiosa più sentita dai Riberesi, anche in rappresentanza dei tanti costretti a casa, è un gesto di assoluta viltà e sciacallaggio”.