Riparato guasto condotta idrica. Ma perchè a Sciacca sta arrivando meno acqua ?

SCIACCA. Si sono conclusi nel primo pomeriggio di oggi i lavori di riparazione della condotta che porta acqua nella zona ovest del centro abitato di Sciacca (Foggia e San Marco).

Come abbiamo segnalato in un articolo di ieri, dopo le proteste di ieri dei residenti di San Marco si è appreso che nel quartiere da una decina di giorni non avveniva regolare distribuzione idrica. Solo dopo le numerose segnalazioni si è appreso che c’era un guasto alla rete idrica che ora sarebbe stato riparato.

I residenti si augurano di avere un regolare approvvigionamento già nelle prossime ore, anche se come accade in questi casi la regolarità del turno di erogazione si completerà sempre in un paio di giorni.

Resta il problema di tante zone della città dove vengono segnalati sempre più spesso ritardi e tempi di erogazione ridotti rispetto a prima. Forse c’è qualcosa che non va, forse è il caso che le autorità comunali facciano un accertamento sulle modalità di fornitura e sui turni di erogazione. La sensazione è che a Sciacca stia arrivando meno acqua rispetto al passato. E’ solo un problema causato dalle decine e  decine di perdite che ci sono sulla condotta ? O si tratta di qualche altra cosa ?