Aumentano i contagi e si riempiono gli ospedali: la situazione a Sciacca e Agrigento

SCIACCA.  La situazione epidemiologica in provincia di Agrigento è allarmante. I dati sono eloquenti: aumentano i contagi e i ricoveri, anche quelli in rianimazione. Dal 14 al 29 marzo la cifra dei ricoveri è lievitata notevolmente. Il 14 marzo erano ricoverate per covid, negli ospedali di Sciacca e Agrigento, 36 persone. Al 29 marzo, a distanza di due settimane, la cifra è lievitata a 72. Un dato che rende palese la diffusione del virus e anche come rende più critica la patologia. Non solo è presente la variante inglese del virus, ma anche quella brasiliana.

 

RICOVERI RIANIMAZIONE OSPEDALI SCIACCA E AGRIGENTO. L’aumento dei ricoveri non riguarda solo l’ordinaria degenza e la subintensiva ma anche la rianimazione. Il 14 marzo c’era un 1 ricoverato in rianimazione, a distanza di due settimana i ricoveri sono 11.

OSPEDALE “GIOVANNI PAOLO II” DI SCIACCA.  All’ospedale di Sciacca i ricoveri in medicina covid sono 12, una cifra stazionaria ma che è proiettata ad innalzarsi nelle prossime ore. E’ aumentato sensibilmente il numero dei ricoveri in rianimazione: il 14 marzo erano ricoverati zero pazienti, ieri, 29 marzo, ci sono 4 soggetti.