Ciclismo XCO, a Ragusa secondi Fazio, Vitello e La Porta
SCIACCA. Nella splendida location del castello di Donnafugata in provincia di Ragusa, si è disputata ieri la V prova del campionato regionale Coppa Sicilia XCO di ciclismo.
Ottima prestazione dei ragazzi del Racing Team Agrigento che in questa occasione non hanno ottenuto vittorie, ma si sono piazzati sul podio in diverse categorie. Secondo posto per l’allievo saccense Joan Padro Fazio che nella classifica generale rimane saldamente primo, per Chiara Vitello e Alessio La Porta, terzo posto per Salvatore Toro.
Buona anche la prestazione degli altri giovani agrigentini in gara, Leonardo Libero Boscarini, Alessandro Russo, Mattia Butticé, Flavio Micalef ed Alessandro Candura. Dopo questa prova i ragazzi del Racing Team faranno una settimana di riposo dalle competizioni per ripartire giorno 11 aprile nuovamente a Ragusa. Alla competizione di Donnafugata c’era in gara anche un altro giovane saccense, Luigi Costa della Finestrelle Bike di Santa Ninfa, che nella categoria Elite Master si è classificato al terzo posto.