Raccolta differenziata, confermato ampliamento dal primo aprile anche senza nuovi mastelli

SCIACCA. L’ampliamento del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta a Sciacca comincerà regolarmente il prossimo 1 aprile.
Lo riferiscono oggi le ditte Sea-Bono, la cui organizzazione per servire attraverso il porta a porta anche i quartieri periferici dove ad oggi c’è stato il servizio ecobus, è pienamente operativa nonostante la zona rossa.
L’unico inconveniente è rappresentato dall’interruzione forzata del servizio di distribuzione dei mastelli, interrotto dopo due giorni a causa della zona rossa e delle restrizioni imposte dalle autorità. Le ditte Sea Bono comunicano alla cittadinanza che in questa fase iniziale si possono utilizzare anche contenitori alternativi e buste di plastica o biodegradabili, in attesa della ripresa della distribuzione che avverrà al più presto.
Si ricordano le zone interessate dall’ampliamento del servizio di raccolta porta a porta che comincerà il prossimo 1 aprile: San Calogero alta, Poio/Tabasi, Bordea, Santa Maria, Raganella, Monte Rotondo, Lumia, Timpi Russi, San Giorgio, Makauda.