Strutture, assistenza covid e vaccinazioni, Il Comitato civico per la Sanità di Sciacca chiede incontro a Zappia

SCIACCA. Il Comitato civico per la Sanità di Sciacca, coordinato dal dottore Franco Giordano, continua serrato il rapporto istaurato con l’Asp di Agrigento che ha come base essenziale l’attenzione sui vari temi che riguarda la sanità locale. Un rapporto costruito nei mesi che ha reciproca sinergia e di intenti.

Un rapporto che è alimentato da incontri i cui riscontri da parte del commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, non sono mai venuti meno. Lo dimostra anche un passaggio contenuto nella richiesta di un ulteriore incontro: “Sentiamo innanzitutto il dovere di ringraziarLa per le informazioni che Lei ha ritenuto di fornirci in ordine ad alcuni dei problemi che abbiamo proposto alla Sua attenzione, e, in particolare, l’anomala situazione del reparto di Medicina le cui attività di ricovero e in regime ambulatoriale sono, come è noto, interrotte da ormai un anno”.

Il Comitato civico per la Sanità di Sciacca evidenzia “disagi che il protrarsi di tale situazione ha comportato e continua a comportare per i pazienti e le loro famiglie”. Il Comitato “seguendo una Sua sollecitazione espressa nel corso dell’ultimo incontro che abbiamo avuto con Lei”, propone un incontro, nel più breve tempo possibile, su
questioni relative ai seguenti argomenti di assoluta attualità ed urgenza: Strutture e assistenza Covid; Terapia subintensiva e intensiva; Vaccinazioni Covid.