Vaccinazione anti covid, a Sciacca oggi 128 prenotati. Queste le categorie

SCIACCA. Oggi, domenica, il punto vaccinale di Sciacca, al Giovanni Paolo II, prosegue le inoculazioni a ritmo serrato. I vaccini inoculati sono AstraZeneca e Pfizir secondo le prenotazioni e le categorie previste.

AstraZeneca. Sono 40 le prenotazioni e oltre al personale scolastico (residuo), forze dell’ordine (residuo) è il turno della fascia di età 70-79 anni. In lista anche le persone che non hanno potuto fare il vaccino a causa dello stop di qualche giorni fa e che riguardava l’AstraZenica.

Pfizir. Questo vaccino è destinato agli over 80 e ai soggetti vulnerabili. In lista sono prenotati 20 soggetti.

Dializzati. In lista anche 22 dializzati. Tra l’altro, oggi 21 marzo, è la “Giornata Mondiale del Rene”. La Nefrologia di Sciacca c’è.

Stamane si sono presentati i vaccinandi secondo le chiamate seguendo le prenotazioni. Le vaccinazioni vengono effettuate nell’apposito edificio contrassegnato dal simbolo della primula rosa. Si raccomanda il distanziamento fisico e di evitare inutili e pericolosi assembramenti. Sarebbe utile la presenza di una pattuglia delle forze dell’ordine. Sono al lavoro i volontari e la Croce Rossa di Sciacca.

Filippo Cardinale