Il concorso “Global Youth Day” della Chiesa Avventista guarda ai volontari di Sciacca
SCIACCA. C’è anche un tocco di Sciacca nel programma 2021 di Global Youth Day, un’iniziativa nazionale organizzata dai giovani della Chiesa Avventista del Settimo Giorno.
Si tratta di un’iniziativa con cui il gruppo di “Gioventù Avventista” porta il Vangelo nei social.
Con un concorso video a tema, sono stati coinvolti giovani di tutta Italia. Il tema del concorso è “I vangeli”. I partecipanti hanno realizzato dei video ispirati ai vangeli. Sono state create scene dei vangeli, fatte in chiave moderna o applicazioni pratiche su un argomento, un versetto, un personaggio, un capitolo, un brano. I partecipanti hanno dato vita alla loro creatività e domani nel pomeriggio attraverso una diretta sul canale You Tube della Chiesa Avventista si sapranno i nomi dei vincitori e si terrà la premiazione.
Il legame di questa iniziativa con Sciacca è che il vincitore del concorso grazie al contributo di Adra Italia avrà un premio di 800 euro e dovrà decidere a chi donarlo.
Uno dei quattro finalisti che ha realizzato un video sulla Sicilia, ha già detto che donerà il premio in denaro al gruppo di Sciacca dell’associazione nazionale Vigili del fuoco in congedo. Si tratterebbe di un ulteriore importante riconoscimento per il gruppo di volontari saccensi guidati da Calogero Catanzaro, il cui contributo in occasione della situazione di emergenza sanitaria è stato ed è molto prezioso.