“Sicily International Triathlon” riprogrammato per il primo maggio
SCIACCA. L’evento internazionale di Triathlon Medio e Triathlon Sprint in programma il prossimo 27 Marzo 2021 con partenza da Sciacca, rinviato su disposizione della Prefettura di Agrigento per via della “Zona rossa”, è stato immediatamente riprogrammato e fissato per Sabato 1 Maggio.
Ne dà notizia il deputato regionale Michele Catanzaro dopo una serie di contatti con il comitato organizzatore e in particolare con Biagio Maglienti, il giornalista di Sky Sport di origini saccensi con il quale Catanzaro ha condiviso un progetto che vuole essere strumento di valorizzazione della proposta turistica nell’area geografica di Sciacca e opportunità di lavoro per tante strutture ricettive.
“Ho appreso della decisione assunta da sua Eccellenza il Prefetto – dice Catanzaro – e la rispetto perchè dettata dalla situazione di emergenza che si è venuta a creare Sciacca, tale da imporre a scopo precauzionale di evitare situazioni di potenziale assembramento di persone”.
“L’impegno profuso insieme alle istituzioni ed alle strutture locali per poter garantire lo svolgimento di questo evento in tutta sicurezza non si ferma – aggiunge il deputato regionale Catanzaro – poco fa l’organizzazione ha condiviso con la Federazione Italiana di Triathlon e le autorità competenti che SICILY INTERNATIONAL TRIATHLON si farà Sabato 1 Maggio”.