Incontro Amministrazione comunale e operatori scolastici: lezioni regolari

SCIACCA. L’incontro con i rappresentanti delle scuole della città, organizzato oggi pomeriggio in videoconferenza dall’amministrazione comunale è servito a confrontarsi, ad analizzare la situazione e guardare anche in prospettiva. Ci sono state e ci sono delle criticità, alcuni casi di contagio, ma non situazioni tali da determinare emergenze.

Il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione hanno dialogato con i dirigenti scolastici, i presidenti dei consigli di circolo e di istituto, i responsabili per la sicurezza di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Sciacca.

La decisione finale è che le scuole a Sciacca possono rimanere aperte visto che la quasi totalità dei contagi riguarda persone adulte. Quasi tutte le scuole di Sciacca hanno già fatto interventi di sanificazione e gli istituti dovrebbero essere sicuri.

Restano delle incognite, ma le decisioni riguardanti la didattica e l’apertura delle scuole spettano al governo regionale, ed in questo senso non ci sono provvedimenti che riguardano la città di Sciacca, pur in presenza di una situazione epidemiologica critica visto che si sfiorano oggi i cento casi attuali di Covid 19. Non si possono escludere nelle prossime ore provvedimenti proprio dalla Regione, ma al momento è tutto regolare.