Congressi cittadini PD, Vella: “Rispettati norme ed i regolamenti interni”
AGRIGENTO. “Intervengo, nella mia veste di presidente della commissione provinciale per il congresso della federazione PD di Agrigento, in merito a recenti prese di posizione riguardanti lo svolgimento della fase congressuale nella nostra provincia”.
E’ Gaetano Vella ad intervenire con una nota in un clima diventato rovente e che, come a livello nazionale, caratterizza anche il perimetro provinciale agrigentino.
Vella ribadisce “in modo chiaro ed incontrovertibile, l’assoluta regolarità con cui si sono svolti i congressi di circolo del Partito Democratico agrigentino”. Il presidente della commissione provinciale per il congresso della federazione PD di Agrigento conferma che “le norme ed i regolamenti interni, applicati per la celebrazione dei congressi in tutte le province siciliane, sono state parimenti rigidamente rispettate anche nella nostra provincia ed a tutti gli iscritti, nessuno escluso, è stata data la possibilità, seppur nelle forme e nei modi consentiti, data la particolarità del momento che stiamo vivendo, di prendere parte, in modo assolutamente libero, alla fase congressuale e di poter esprimere, con altrettanta libertà, il proprio pensiero e la propria posizione politica”.
Per Vella, “nessuno è stato escluso o messo nelle condizioni di non poter prendere parte al proprio Congresso di circolo, esprimendosi nella massima libertà di pensiero e di posizione”.