Licata, ubriaco soccorre amico ubriaco e lo “ruba” al 118 (video)
LICATA. Come nelle scene di un film comico. E’ accaduto a Licata e la vicenda è stata filmata con un telefonino. Al 118 arriva la chiamata per soccorrere un uomo ubriaco in via Palma. I socorritori sono arrivati e al loro cospetto c’era un uomo ubriaco che aveva bisogno di essere trasportato in ospedale in ambulanza, al “San Giacomo d’Altopasso”.
L’ubriaco è stato adagiato sulla barella…ma. Ecco il colpo di scena: un altro uomo, anche lui ubriaco, per evitare il trasporto in ospedale dell’amico, s’è impossessato della barella e correndo ha portato via lettiga e “compare”.
Il video è diventato virale sui social network. Dell’episodio – decisamente sui generis – si sono occupati i carabinieri della compagnia di Licata, coordinati dal capitano Francesco Lucarelli. E il “ladro” di barella – che è stato, naturalmente, subito identificato – è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento per interruzione di pubblico servizio. Si tratta di un licatese di 43 anni.
https://www.youtube.com/watch?v=bylLxoxZwqg