Nella finanziaria regionale niente fondi per politiche giovanili: Catanzaro protesta con… vignetta

SCIACCA. Il deputato regionale saccense Michele Catanzaro utilizza anche una vignetta per comunicare che nella Finanziaria regionale il governo Musumeci non ha inserito nemmeno un euro nell’apposito capitolo riservato alle politiche giovanili.

Una vignetta che illustra il governatore e lui stesso che idealmente dialogano in relazione alle mancate promesse del governo regionale.

“I giovani sono il futuro, ma per loro Musumeci non ha trovato risorse – dice Catanzaro, parlamentare regionale Pd e promotore della legge regionale sulle politiche giovanili – ed il capitolo di bilancio collegato a questa legge è clamorosamente vuoto”.

“Da tre anni Musumeci si rivolge ai giovani promettendo mari e monti – aggiunge Catanzaro – invitandoli a non lasciare la Sicilia e ad impegnarsi con creatività nei programmi di imprenditorialità giovanile. E poi che fa ? Li lascia senza soldi”. “Servono risorse reali per attivare idee e progetti – prosegue Catanzaro – ai quali fare seguire quei processi di autoimprenditorialità che genererebbero sviluppo e lavoro”.

L’esponente politico saccense invita Musumeci a “colmare immediatamente la clamorosa e grave amnesia, prevedendo le giuste risorse nel capitolo che finanzia le legge sulle politiche giovanili”.