Laboratori analisi ospedali, la Cisl: “No allo spostamento a Ribera del personale impegnato a Sciacca”

SCIACCA-RIBERA. “Non è più rinviabile da parte della governance dell’Azienda sanitaria provinciale una presa di posizione netta sulla gestione dell’unità di Patologia Clinica dei poli ospedalieri di Sciacca e Ribera”. A chiederlo al commissario straordinario dell’Asp di Agrigento sono Alessandro e Giovanni Farruggia, rispettivamente segretario aziendale dell’Asp di Agrigento e dirigente del Dipartimento della Sanità pubblica e privata

” Nonostante le innumerevoli segnalazioni rimane immutata la situazione.  Non possiamo che attendere che dalla direzione dell’Asp si dia seguito nell’immediato ad una serie di azioni che tutelino gli operatori, che oggi subiscono provvedimenti a nostro parere ingiustificabili se non lesivi della dignità dovuta al lavoratore”.

Per la Cisl, “è  urgente che si provvede a scongiurare che il personale di ruolo impegnato a Sciacca debba spostarsi verso una sede diversa. Inoltre è necessario che, in applicazione di quanto previsto dal contratto, ai lavoratori venga riconosciuta l’indennità di trasferta e che venga immediatamente garantito nel rispetto delle norme giuridiche preposte alla tutela di ogni lavoratore”.