Covid in provincia: i guariti sono più dei nuovi casi. Sambuca e Calamonaci finalmente covid free. Calano anche i ricoveri
PROVINCIA DI AGRIGENTO. Il report dell’Asp di Agrigento, giunto in redazione alle 8:40 di stamattina e riferito a ieri, registra 21 nuovi casi di positività in provincia, mentre i guariti sono 34. Attualmente in provincia risultano contagiati 447 persone, di cui 29 ricoverati. Dunque, la curva epidemiologica in provincia segue la discesa, seppure lentamente.
In terapia intensiva, in provincia, risultano 3 ricoverati (tutti e tre al San Giovanni di Dio, nessuno al Giovanni Paolo II di Sciacca). In degenza ordinaria in medicina covid ci sono 22 soggetti di cui 4 a Sciacca.
Dal report dell’Asp si evince che Sambuca di Sicilia è covid free, nessun attuale contagiato. Dunque, Sambuca di Sicilia e Menfi escono da un lungo periodo di forte focolaio, addirittura Sambuca è stata dichiarata per due settimane zona rossa. Le due cittadine hanno attraversato un lungo periodo davvero difficile. Ma adesso, le difficoltà sono archiviate.
A Sciacca gli attuali contagiati sono 27, a Ribera, 15, a Montevago 19, a Santa Margherita Belìce 3. A Calamonaci è guarito l’unico contagiato risultante il 23 febbraio. Dunque, anche Calamonaci è covid free dopo aver superato la cifra di 10 contagiati.
Così la situazione nei Comuni agrigentini: