Rete fognaria Sciacca, al via iter espropriazione terreni
SCIACCA . L’iter per il completamento della rete fognaria, bloccato per anni, sembra adesso avere pigiato sull’acceleratore, com’è avvenuto nel caso del secondo modulo del depuratore comunale, la cui gara d’appalto potrebbe essere definita nei prossimi mesi. Il commissario straordinario unico per la depurazione delle acque reflue ha avviato il procedimento per l’apposizione del vincolo preordinato alle procedure di esproprio per pubblica utilità.
Il progetto della rete fognaria di Sciacca, in corso di approvazione, prevede la necessità di realizzare opere anche all’interno di aree private, mediante l’espropriazione, l’asservimento o l’occupazione temporanea delle stesse.
All’albo pretorio del Comune di Sciacca è stato pubblicato il relativo avviso. Gli eventuali interessati possono presentare osservazioni entro 15 giorni. Decorso tale termine, il commissario straordinario unico provvederà a disporre l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sui terreni identificati dal progetto.