Dal Coni nessuna indicazione sul campionato di Eccellenza
SCIACCA. Si attendeva nella riunione del Coni di oggi l’ufficializzazione dello spostamento dei campionati regionali con collegamenti ai nazionali, tra cui quello di Eccellenza, tra quelli di interesse nazionale per poter programmare la ripartenza, ma nel comunicato ufficiale non ci sono indicazioni.
Si attendeva che il consiglio direttivo del Coni si esprimesse per passare poi la palla alla Figc, soprattutto in funzione delle richieste che le varie società hanno presentato come condizioni imprescindibili per la ripartenza. Ma senza questa decisione tutto rimane nel limbo e le previsioni non sono ottimistiche.
I club di Eccellenza hanno chiesto un protocollo sanitario simile a quello della Serie D, che preveda anche un importante contributo economico alle società per quanto riguarda le spese relative al costo dei tamponi. In secondo luogo è stato richiesto il blocco delle retrocessioni e la possibilità di poter prendere parte al campionato di Eccellenza anche nella prossima stagione semplicemente pagando l’iscrizione, nel caso in cui per quest’anno di decidesse di non partecipare.