“Abbrazzame” impazza nel mondo anche nell’era covid (video)
SCIACCA. Su Facebook è uno dei video che identificano Sciacca più seguito al mondo. “Mi è scoppiato il cuore (Abbrazzame)” di Nanà, tormentone del Carnevale di Sciacca 2014, nei giorni scorsi, senza carri allegorici e senza sfilate di gruppi per lo stop imposto dall’emergenza, ha avuto ancora una volta centinaia di visualizzazioni.
Il lungo corteo di persone che al ritmo del popolare brano ballavano in corso Vittorio Emanuele, è diventato quasi un segno distintivo della città di Sciacca. L’autore dei video, Albano Nacci, che non è un “carnevaldipendente” e che per caso ha documentato quel momento della sfilata dove non si vedono carri ma migliaia di persone che ballano al ritmo sfrenato della musica, continua ancora oggi ad avere contatti da tutto il mondo.
Le visualizzazioni del video, postato su Facebook, stanno toccando quota 600 mila. L’autore si continua a sorprendere e per un periodo ha dovuto gestire le migliaia di richieste di amicizia che gli arrivavano da tutto il mondo, forse perchè lo identificavano come artista o ballerino della festa.
https://www.facebook.com/pietro.nacci.7/videos/2250991015166657
Le immagini sono nostalgiche in un momento in cui la festa non c’è e bisogna pensare al distanziamento sociale. Ma sono simboliche di una città che questa festa e questa passione li può usare meglio per promuovere nel mondo la propria ospitalità e le proprie bellezze.