Monte: “I contenuti del portale turistico del 2012 si possono recuperare”

SCIACCA. “Il portale turistico da noi presentato nel 2012 – dice oggi l’ex assessore Salvatore Monte nel suo intervento successivo al nostro articolo sul sito che vuole realizzare l’attuale amministrazione – è stato online fin quando, dagli uffici preposti, non si diede il via ad un aggiornamento generale del sito istituzionale del Comune di Sciacca. Il portale turistico era, infatti, agganciato al sito principale e nello stesso periodo, grazie alla disponibilità gratuita del dottore. Calogero Zito, sposai un’iniziativa legata ad un test con una guida su smartphone e tabelle, munite di QrCode che permettevano ai turisti di accedere ad informazioni di carattere storico dei singoli monumenti da smartphone.

Monte precisa come sono andate le cose, ma non dice il perchè dopo l’aggiornamento generale del sito istituzionale del Comune di Sciacca del portale turistico non c’è più stata traccia. Ma, come da noi riferito, probabilmente il creatore del portale potrebbe avere conservato il lavoro svolto in quella occasione, per il quale forse sperava di ottenere legittimamente dei ritorni che invece non ci sono stati.

“Suggerirei all’amministrazione comunale – dice Monte – al fine di non sperperare tempo e denaro, di incontrare Calogero Zito che, senza ombra di dubbio, porrà a disposizione della nostra comunità la sua esperienza e le sue capacità nel settore in oggetto e potrà, con gli uffici preposti, rispolverare ed aggiornare quanto di buono era stato già fatto in passato. I contenuti sono pronti, operativi e disponibili”.

L’ex assessore fa anche un passaggio politico più diretto, sempre riferito al nostro precedente articolo, confermando che “la cattiva prassi di dover “spazzare via” tutto quello che le precedenti amministrazioni producono o lasciano in eredità è la peggiore piega politica che questa città soffre da anni”. Ma che nemmeno lui e l’area politica che rappresentava, è riuscito a debellare.