Legge su scioglimento consiglio comunale. Ecco chi ha votato si e chi si è astenuto. I grillini hanno votato no
PALERMO. Come è noto, ieri sera l’Asr ha approvato il disegno di legge per gli enti locali: 38 favorevoli e zero contrari e 13 astenuti. In materia di scioglimento del consiglio comunale a seguito della mancata approvazione dei bilanci, delimita l’ambito di applicazione della norma al caso di mancata approvazione del bilancio di previsione e non anche del rendiconto di gestione in ragione della diversa natura dei due documenti contabili. Si prevede al contempo l’eliminazione della sospensione del consiglio nelle more del decreto di scioglimento.
Si prevede nei comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti il terzo mandato consecutivo del sindaco.
Così la votazione nella seduta n. 0251 del 10 febbraio 2021 ore 19:45
Questi i deputati che hanno votato si: Amata, Aricò, Assenza, Barbagallo, Bulla, Cafeo, Cannata, Caputo, Catalfamo, Catanzaro, Compagnone, Cordaro, Cracolici, Di Mauro, Dipasquale, Fava, Figuccia, Foti, Galluzzo, Grasso, Gucciardi, Laccoto, Lentini, Lo Curto, Lo Giudice, Lupo, Mancuso, Mangiacavallo, Miccichè, Palmeri, Papale, Pellegrino, Pullara, Sammartino, Savarino, Tancredi, Ternullo, Turano.
Questi i deputati che hanno che si sono astenuti, sono tutti grillini: Campo, Cappello, Ciancio, De Luca, Di Paola, Marano, Pasqua, Schillaci, Siragusa, Sunseri, Trizzino, Zafarana, Zito
Questi i deputati assenti: Arancio, Damante, Falcone, Galvagno, Genovese, Lagalla, Lantieri, Musumeci, Pagana, Ragusa, Savona, Zitelli.
Questi i deputati non votanti: Calderone, Caronia, D’Agostino, Di Caro, La Rocca Ruvolo, Tamajo
Questi i deputati in congedo: Arancio, Galvagno, Genovese, Zitelli.