Covid, sostegno alla vaccinazione: intesa tra Asp, Parco della Valle dei Templi e Moncada Energy Group
AGRIGENTO. E’ di questa mattina l’intesa preliminare fra il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento in ragione della quale l’Ente Parco intende offrire la propria collaborazione rendendo disponibili locali atti a poter allestire nuovi punti vaccinali in città durante la seconda fase delle operazioni, quella che interesserà le più consistenti fette di popolazione.
Nello specifico si tratta degli ambienti dell’ala orientale del Palacongressi di Agrigento (struttura gestita dal Parco), dei parcheggi interni e degli spazi e servizi comuni il cui uso sarà concesso gratuitamente per un periodo di circa un anno necessario alle finalità sanitarie.
Il commissario straordinario ASP, Mario Zappia, ed il direttore del Parco, Roberto Sciarratta, hanno discusso questa mattina della collaborazione in essere e dei successivi passaggi per rendere pienamente fruibili i locali in funzione della peculiarità della destinazione.
Il sostegno di enti, organizzazioni e semplici cittadini, già ampiamente dimostrato nei confronti dell’ASP di Agrigento durante le fasi di maggiore criticità della pandemia da covid-19, continua ad esprimersi anche in questi giorni in cui sta prendendo sempre più corpo una profilassi vaccinale di massa senza precedenti.
Analoga offerta di collaborazione proviene dalla Moncada Energy Group, il cui presidente, Salvatore Moncada, ha incontrato in teleconferenza il commissario Zappia manifestando l’intenzione di mettere a disposizione in comodato d’uso gratuito i locali della palestra attigua al Palamoncada di Porto Empedocle.
Oltre a ringraziare vivamente i legali rappresentanti dei due organismi, il manager dell’ASP ha voluto sottolineare questa mattina il forte “senso di squadra dimostrato sia dal Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi che dalla Moncada Energy Group richiamando il rilevante valore della proficua collaborazione inter-istituzionale nel raggiungimento di importanti obiettivi di interesse collettivo”.