Chiuso un ristorante di Sciacca e inflitta al proprietario una multa di 5.000 euro
SCIACCA. Nel corso dei controlli volti al rispetto delle misure di contenimento anti Covid, i carabinieri hanno chiuso un esercizio pubblico in violazione del Dpcm.
I militari hanno individuato delle persone che stavano all’interno del locale. Da qui è scattato il verbale con la sanzione. Si tratta di un’attività collegata al controllo del territorio, al rispetto delle misure sanitarie per prevenire la diffusione del virus Sar-Cov2. Vengono ispezionati diversi esercizi pubblici, controllate le certificazioni delle persone che circolano sulle strade, il cui numero è aumentato vistosamente dopo il passaggio da zona rossa a zona arancione.
Nell’ambito di questa attività sono state così sanzionate 16 persone ed è stato chiuso un ristorante al cui interno si trovavano degli avventori in violazione delle disposizioni di legge. I controlli dei militari proseguiranno nei giorni futuri anche a garanzia dei cittadini che rispettano le misure imposte dal Governo e dalla Regione in materia di sicurezza sanitaria.