Emergenza umanitaria in Bosnia, raccolta fondi Caritas Agrigento

Una gravissima violazione dei diritti umani si sta consumando in queste settimane in Bosnia ed Erzegovina. Nel nord del Paese, al confine con la Croazia, un grave incendio ha distrutto il campo di Lipa, una tendopoli dove provvisoriamente si erano stabiliti circa 1500 profughi provenienti dalla Rotta Balcanica. Il campo, già inadeguato alla sopravvivenza dignitosa di esseri umani, è stato totalmente devastato dalle fiamme, lasciando centinaia di famiglie senza un rifugio.

Caritas Diocesana Agrigento promuove una raccolta fondi che andrà a sostenere nell’immediato le operazioni di cooperazione internazionale coordinate da Caritas Italiana sul luogo.

Chiunque volesse sostenere questo intervento nell’emergenza, anche con piccole somme, può farlo tramite le due seguenti modalità, specificando la causale “Emergenza umanitaria Bosnia“:

versamento su c/c bancario di Banca Intesa Sanpaolo intestato a Arcidiocesi di Agrigento. IBAN: IT 69 Y 03069 09606 100000006841

Versamento tramite bollettino postale su c/c n°212928 intestato a Arcidiocesi di Agrigento, via Duomo 96, 92100 Agrigento.

Le somme,  raccolte entro la data del 14 febbraio,  saranno trasferite immediatamente a Caritas Italiana per supportare i suoi interventi sul campo, dei quali sarà data evidenza tramite i nostri canali di comunicazione.