Emily Cortese e Giuseppe Rossello vincono III edizione borsa di studio “Francesco Manzullo”
RIBERA. Per il terzo anno consecutivo, il Lions Club di Ribera assegna la Borsa di Studio dedicata al ricordo di Francesco Manzullo, giovane avvocato scomparso nel 2017 all’età di soli 38 anni.
A riceverla saranno Emily Cortese e Giuseppe Rossello, due studenti che, a pari merito e con il massimo dei voti, si sono diplomati al Liceo Classico di Ribera. A ciascuno di loro andrà la somma di 500 euro. La Cerimonia di consegna si svolgerà online, sulla piattaforma Meet, giovedì prossimo, 28 gennaio, a partire dalle ore 10:00.
Interverranno, tra gli altri, il Presidente del Lions Club di Ribera, Pippo Vinci, il Governatore del Distretto 108YB del Lions International Mariella Sciammetta, la dirigente dell’istituto Crispi Antonella Triolo, il Sindaco di Ribera Matteo Ruvolo ed il Past Governatore dei Lions Angelo Collura. A seguire, previsti gli interventi dei presidenti Lions della X Circoscrizione e della Zona 28, Nicolò Scaturro e Vincenzo Santangelo. Ad assistere alla premiazione, anche i genitori di Francesco, l’onorevole Giovanni Manzullo e Maria Trapani, e la vedova Eunice Palminteri.
In chiusura è previsto l’intervento della sorella di Francesco, Nilla Manzullo, per fissare lo spirito che ha animato la vita di questo giovane entusiasmo strappato alla terra da un triste destino. Il coordinamento per l’IISS “Crispi” è stato tenuto dalla Prof.ssa Antonella Arcuri, mentre l’organizzazione generale è stata curata da Giuseppe Mazzotta che farà da Cerimoniere per il Lions Club di Ribera.