Si festeggia il 75° anniversario della proclamazione a Santuario della Chiesa Madre
SCIACCA. Cominciano domani i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Soccorso, in ricordo del 75° anniversario della proclamazione a Santuario Mariano della Chiesa Madre, avvenuto il 31 gennaio del 1946, coincidenti con la festa della Patrona.
Oltre all’Ottavario di pellegrinaggio al Santuario che prenderà il via domani e che prevede recite del Santo Rosario, Lodi mattutine e Santa Messa, esposizione e adorazione del Santissimo Sacramento, Vespri e Santa messa, il 30 gennaio è in programma una concelebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Francesco Montenegro. Lunedi 1 febbraio, giornata del Voto, che quest’anno non prevede la tradizione processione eucaristica a causa dell’emergenza coronavirus, alle 11.30 è prevista una concelebrazione eucaristica a cura dell’Arcivescovo coadiutore Alessandro Damiano, con la presenza delle autorità religiose, civili e militari della città. La presenza sarà consentita ai rappresentanti delle varie comunità parrocchiali cittadine.
La Basilica Maria Santissima del Soccorso e la chiesa S.Agostino rimarranno aperte tutto il giorno ininterrottamente dalle ore 6 alle ore 21.
Martedi 2 febbraio, purtroppo, niente processione della Patrona di Sciacca. La giornata prevede delle Sante Messe alle ore 8.30, 10.00, 11.30, 17.00, 19.00.