Pallavolo serie C: Volley Club Sciacca in campo dal 6 marzo prossimo
SCIACCA. Mentre in questo week end è ricominciato il campionato di serie B, anche se alcune partite sono già state rinviate, il Consiglio Regionale della Federazione Italiana pallavolo ha deliberato nell’ultima riunione l’inizio dei campionati di serie C per il prossimo 6 marzo, sperando che non ci siano nel frattempo ulteriori stop a causa dell’emergenza coronavirus.
I due gironi da 11 squadre precedentemente composti, nella C maschile verranno suddivisi in 4 mini gironi: Nel girone A ci sarà il Volley Club Sciacca, insieme a olley Sporting Club Mazara, Volley Partinico, Pallavolo Terrasini, Club Leoni Palermo. La federazione vuole ridurre i costi e dare una mano d’aiuto alle società, anch’esse coinvolte nella crisi della pandemia. I precedenti gironi, ad esempio, imponevano alla società di Sciacca trasferte in provincia di Messina che adesso non ci sono. CI saranno solo in caso di qualificazione alla fase successiva.
La prima fase terminerà il 2 maggio, la seconda inizierà il 15 maggio, con termine dei campionati previsto nei weekend 26/27 giugno. Due le soste: il 3/4 aprile per le festività pasquali e il 7/8 maggio per la preparazione dei calendari della seconda fase.Le prime 8 squadre della classifica avulsa generata al termine della prima fase disputeranno la pool promozione. Le rimanenti 14 squadre disputeranno la pool retrocessione. Contestualmente all’invio dei calendari provvisori, previsto entro il 28 gennaio, saranno indicate dettagliatamente le formule delle 2 fasi.