Esplodono i contagi: +143 casi in provincia. 41 tra Ribera, Menfi, Santa Margherita, Montevago e Sambuca
PROVINCIA DI AGRIGENTO. Sembra una prassi consolidata. Si sa che allentando il sistema difensivo contro il virus esso, essendo sempre presente, trova facile ospitalità tra le persone. Pur sapendo che allentando le misure anticontagio (distanziamento fisico, uso mascherine, igiene costante delle mani) i contagi crescono, ecco l’effetto del festività passate e degli assembramenti di giovani che sembrano sfidare lo stesso virus.
Nelle ultime 24 ore, nella nostra provincia si sono verificati 143 nuovi casi di cui un ricovero. Ma anche un decesso. A Ravanusa si sono verificati 18 nuovi casi e gli attuali positivi sono 100. Ad Agrigento i nuovi casi sono 11 e la cifra degli attuali positivi è di 102.
A Sciacca ci sono 3 nuovi casi e gli attuali positivi salgono a 27. A Ribera 10 nuovi casi e i positivi schizzano a 23. Menfi supera i 70 positivi. Con nuovi 8 casi, gli attuali positivi sono 73. Montevago, 17 attuali positivi. A Sambuca di Sicilia altri 8 nuovi casi e gli attuali positivi sono 20. A Santa Margherita Belice 11 nuovi casi, adesso i positivi sono 30.
Questa la situazione nei Comuni della provincia agrigentina riferita a ieri 9 gennaio. Dati diffusi dall’Asp di Agrigento stamattina alle ore 9:30