Aumentano i ricoveri, quando aprirà l’Hospital Covid di Ribera ? Zappia non indica più tempi

Non darò più una data dopo avere fatto delle brutte figure fissando dei tempi di apertura che non sono stati rispettati”. Così il commissario Asp Mario Zappia in un’intervista al quotidiano LA SICILIA oggi in edicola.

Il manager dell’Asp di Agrigento anche ieri ha visitato l’ospedale di Ribera per verificare l’andamento dei lavori e tutto ciò conferma un suo impegno massimo verso la definizione di un intervento che come si ricorderà è stato programmato dalla Regione Siciliana nel mese di giugno dello scorso anno. Ci si deve concentrare sull’apertura in una fase in cui insieme alle vaccinazioni emergono preoccupanti aumenti di contagi e di ricoveri.

“A Ribera stiamo pagando i ritardi delle forniture, manca ancora qualcosa, soprattutto gli ordini fatti dalla centrale unica di appalto della Regione Siciliana. Sia chiaro – aggiunge – a Ribera siamo partiti da zero, quindi c’era tanto da fare. In tutta Italia si stanno facendo reparti di terapie intensive ed i tempi sono lunghi per tutti per quanto riguarda le attrezzature”.