Alla Trinacria di Sciacca i primi vaccini per anziani ospiti delle Case di riposo (fotogallery)
SCIACCA. L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha dato il via oggi alla campagna di vaccinazione nelle residence per anziani e la casa di riposo Trinacria di Sciacca è stata tra le prime dove è cominciata la vaccinazione. Un centinaio le persone tra personale e assistiti, ai quali è stata somministrata dagli infermieri dell’Asp la dose di vaccino che poi tra venti giorni dovrà essere ripetuta per il previsto richiamo.
Le operazioni sono cominciate nella tarda mattinata, è stato necessario attendere sia le dosi di vaccini che le siringhe che pare siano carenti in questo periodo.
La casa albergo Trinacria di Sciacca fino ad oggi non ha avuto persone che hanno contratto il virus, come si ricorderà la struttura saccense è stata tra le prime in Italia, quando ancora la pandemia non era esplosa e non erano state adottati provvedimenti, a mettere in atto interventi di sicurezza per garantire la salute dei propri assistiti. La Trinacria è stata ed è esempio di efficienza e in tema di interventi anticovid c’è una grandissima attenzione. Il primo a sottoporsi alla vaccinazione l’amministratore della casa albergo saccense, Angelo Sutera (foto).