Due medaglie di bronzo del Coni per due sportivi di Sciacca

SCIACCA. Due sportivi saccensi premiati dal Coni per i risultati ottenuti. 

La prima è al valore atletico per i risultati sportivi conseguiti nel 2019 ed è stata assegnata a Benedetto Guarino, pilota automobilistico, campione italiano di autoslalom nel 2019. Nella lettera firmata dal presidente nazionale Giovanni Malagò, il Coni si congratula per il risultato e comunica a Guarino che la medaglia di bronzo verrà consegnata nel corso di una cerimonia che il Coni territoriale organizzerà non appena saranno terminate le restrizioni.

L’altro riconoscimento della massima espressione sportiva nazionale è stato assegnato a Marinella Riggio della Discobolo. Si tratta della stella di bronzo al merito sportivo per i risultati ottenuti nella sua attività dirigenziale. Il presidente Giovanni Malagò esprime alla Riggio la sua riconoscenza per l’impegno e la generosa collaborazione fornita allo sport in tanti anni di servizio.

Complimenti ai due saccensi che hanno meritato questo riconoscimento e che, ognuno nei rispettivi settori, hanno anche contribuito a promuovere la città e il territorio.

Lo sport è grande e fondamentale elemento di crescita fisica e psichica dei nostri giovani, ma è anche strumento di promozione del territorio. Nel caso di Guarino e Riggio, si può parlare benissimo di promozione nazionale visto che entrambi hanno svolto e continuano a svolgere le loro attività sportive, automobilismo il primo e ginnastica aerobica la seconda, in campo nazionale.